• elsatrento@elsatrento.org

AREA ATTIVITÀ ACCADEMICHE

Uno dei punti di maggior forza di ELSA sono la Moot Court Competition, competizione processuale nazionale dove divisi in squadre potrete confrontarvi per la risoluzione di casi giuridici in presenza di una qualificata giuria, e le Winter & Summer Law Schools organizzate dalle altre sezioni di ELSA in tutto il mondo dove potrete approfondire l’ambito del diritto che più vi appassiona. Inoltre, vi sono i gruppi di ricerca legale (Legal Research Groups), ossia dei piccoli gruppi di studenti interessati a svolgere ricerca scientifica in campi del diritto peculiari sotto l’expertise di docenti e ricercatori della facoltà di Giurisprudenza. Last but not least, i Colloqui di orientamento Professionale: incontri con qualificati esponenti del mondo professionale. Cosa aspettate a mettervi in gioco?!

 

 

Livia Petrucci

IV anno del corso in diritto comparato, europeo e transanazionale

Ama le nuove sfide, un buon té nero e Salinger. Sogna di diventare coraggiosa come Mulan e salvare la Cina, ma si potrebbe accontentare di lavorare come consulente legale transnazionale in materia di privacy.

 

 

 

 

 

DIRECTORS:

Beatrice Mafioletti

IV anno del corso in diritto comparato, europeo e transnazionale

Ama il cinema e le serie tv, il mare in inverno e Donna Tartt. Mentre aspetta ancora la sua lettera per Hogwarts, si diletta a studiare criminologia e sogna un giorno di lavorare nel campo dell’antimafia o dell’antiterrorismo.

 

 

Carlo Alberto Pulejo

V anno del corso in diritto comparato, europeo e transnazionale, in attesa di laurea

 

 

 

 

 

 

 

DIRECTOR CON MANDATO SPECIALE PER L’OPEN LEGISLATION:

 

Valentino Inama

III anno del corso in diritto comparato, europeo e transnazionale

Ama fare trekking, bere buon vino ed ascoltare buona musica. Odia i computer e se può usa ancora la buona vecchia macchina da scrivere.  Nella vita ci sono esperienze da vivere, cose da provare e dubbi che bisogna sempre porsi: viaggiare unisce queste tre prospettive, questa è la sua filosofia.

 

 

 

 

Maggiori informazioni sulle opportunità offerte dall’area AA: