ELSA for HUMAN RIGHTS

ELSA si è sempre contraddistinta nell’impegno per la promozione dei Diritti Umani, che rappresenta uno degli obiettivi principali della nostra associazione. Da anni le Sezioni Locali di ELSA sono in prima linea per sensibilizzare i soci e tutti gli studenti in merito all’importanza della tutela e del rispetto dei diritti, della dignità umana e della diversità culturale e per creare una piattaforma di discussione che possa portare ad un più profondo coinvolgimento e ad una maggiore consapevolezza dei problemi legati alla sfera delle violazioni di tali diritti, che purtroppo sono ancora all’ordine del giorno in ogni parte del mondo.

A livello internazionale ELSA si avvale della prestigiosa partnership con il Consiglio d’Europa, grazie alla quale si sono realizzati progetti come ELSA for Children, un Legal Research Group internazionale focalizzato sul tema della violenza sessuale sui minori e due edizioni della Human Rights Moot Court Competition ,l’unica simulazione processuale internazionale sui Diritti Umani in lingua inglese.

Lo scorso 10 dicembre ELSA Trento, come moltissime altre sezioni locali, ha celebrato la ricorrenza internazionale dello Human Rights Day. Il nostro progetto si è concretizzato in una collaborazione con la ONLUS Humana, che ci ha portati a raccogliere ben 400 € di donazioni in favore del progetto Children’s Town a Maputo

foto elisa humana

Prenditi 5 minuti per riflettere sugli Human Rights, guardando questo video  ispirato alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *