PARTNERS

 

DIRITTO BANCARIO

Dirittobancario.it è il portale italiano leader nel settore dell’informazione giuridica e finanziaria.
L’offerta informativa a disposizione dei lettori è integrata con i contributi di approfondimento dei più autorevoli professionisti italiani.
Nei servizi ai Professionisti, alle imprese e nell’editoria specializzata occupa una posizione di mercato fortemente competitiva
Oggi dirittobancario.it rappresenta un punto di riferimento del mondo del diritto dell’economia e della finanza.

 


 

 

Logo_SISM

SISM

Il SISM – Segretariato Italiano Studenti in Medicina – è una libera associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, composta da studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, che rifiuta discriminazioni di genere, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica e orientamento sessuale. Si compone di 37 Sedi Locali presenti su tutto il territorio italiano, e conta un totale di oltre 6000 Soci. E’ membro effettivo dell’International Federation of Medical Students’ Association (IFMSA), forum internazionale degli studenti in medicina provenienti da oltre 100 associazioni studentesche.

Si adopera per rispondere ai bisogni di salute dell’individuo attraverso:
– contributi qualificanti alla formazione accademica degli studenti, alla loro sensibilizzazione sui profili etici e sociali della professione medica;
– contributi alla crescita intellettuale, professionale e deontologica delle nuove classi mediche;
– l’informazione e l’educazione sanitaria della popolazione.

In armonia con i propri fini istituzionali, promuove:
– relazioni operose sia fra gli Atenei Italiani che fra gli Atenei italiani e quelli stranieri;
– attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della salute riproduttiva, della salute pubblica, della salute globale, dei diritti umani e della ricerca scientifica di particolare interesse;
– la partecipazione a programmi di cooperazione internazionale;
– lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.

Avvocato di Strada (1)

AVVOCATO DI STRADA

Organizzazione di volontariato indipendente, apartitica e aconfessionale, priva di scopi di lucro, che ha lo scopo di tutelare gratuitamente da un punto di vista legale i diritti delle persone che vivono in strada, favorendone il ritorno ad una vita comune. L’Associazione è composta da avvocati, praticanti, studenti di giurisprudenza e altri volontari, che si adoperano per aprire nuove sedi nelle città italiane dove vivono persone senza dimora, costituire un centro di documentazione su diritti ed esclusione sociale, realizzare nuove pubblicazioni, favorire una crescita comune delle esperienze, condividere un’idea comune sugli obiettivi e sulle modalità di intervento, riflettere sulle caratteristiche e sui cambiamenti del contesto sociale, promuovere lo scambio di informazioni tra gli operatori di territori diversi per migliorarne le competenze e renderle più adatte alle diverse realtà italiane.

AIESEC – ITALIA

Presente in 110 Paesi al mondo e con più di 60,000 membri, AIESEC è la più grande organizzazione internazionale completamente gestita da studenti universitari. Una piattaforma per i giovani per sviluppare la propria leadership, AIESEC offre ai giovani studenti l’opportunità di essere cittadini del mondo, di avere un impatto positivo sulla società e di migliorare capacità e competenze pratiche richieste al giorno d’oggi.


AMNESTY INTERNATIONAL – SEZIONE ITALIA

Amnesty International è un’Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L’associazione è stata fondata nel 1961 dall’avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l’amnistia dei prigionieri di coscienza. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre 70.000 soci.

Humana

HUMANA PEOPLE TO PEOPLE ITALIA

HUMANA People to People Italia ONLUS è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People presente in 43 Paesi di Africa, Asia, Europa, America, un’organizzazione umanitaria indipendente e laica, nata nel 1998 per contribuire allo sviluppo dei popoli svantaggiati nel sud del mondo. Per fare ciò, promuove la cultura della solidarietà e dello sviluppo sostenibile; finanzia e realizza progetti nel Sud del mondo nonché contribuisce alla tutela dell’ambiente anche attraverso la raccolta, la vendita e la donazione di abiti usati; si impegna ad accrescere le capacità di popoli e comunità affinché divengano protagoniste del proprio futuro.

Jobadvisor

JOBADVISOR

Nato nel 2000, Jobadvisor è il media italiano specializzato nella student e graduate communication. Progetta e gestisce servizi di orientamento e di comunicazione dedicati a universitari, neolaureati e giovani professionisti.

Career directory= È la guida semestrale gratuita al lavoro e ai master per tutti coloro che vogliono orientare e progettare la propria carriera dopo la laurea, distribuita gratuitamente in tutta Italia presso università, informagiovani, biblioteche e career day.

Newsletter= su www.jobadvisor.it si trova il portale WEB gratuito dedicato alle opportunità di carriera per giovani laureati, dove è possibile iscriversi alla newsletter con le più interessanti offerte di lavoro/stage e le ultime opportunità.

Bio Pharma Day= career day dedicato alle opportunità del settore farmaceutico, medico-sanitario e biotecnologico.

International Career Day= career day dedicato alle opportunità di lavoro e di formazione in ambito internazionale.

Cv Lab= seminario esperienziale su CV, lettera di motivazione, colloquio di lavoro.

Cv Check= consulenza telefonica personalizzata su CV.

logo
Scambieuropei nasce per dar voce alle numerose possibilità di mobilità giovanile presenti sia a livello europeo che extraeuropeo. Opportunità di lavoro all’estero, borse di studio, attività di volontariato, concorsi e scambi interculturali sono solo alcune delle innumerevoli modalità che vi permetteranno di viaggiare e di fare esperienze all’estero nell’ambito di programmi europei o attraverso le offerte di imprese e associazioni che hanno bisogno di nuove forze.

 

SIOI

 SIOI – SEZIONE PIEMONTE/VALLE D’AOSTA

SIOI Piemonte è sezione di ente morale a carattere internazionalistico con finalità istituzionale di promuovere la conoscenza dei problemi della politica internazionale allo scopo di contribuire all’instaurazione di un giusto e pacifico assetto della comunità internazionale, al progresso dell’unificazione europea e alla diffusione della conoscenza e della tutela dei diritti umani, promuovendo altresì la formazione internazionalistica degli studenti.

 

 GLI SPONSORS DI ELSA ITALIA


 

IPSOAScuola

IPSOA Scuola di formazione

La Scuola di Formazione Ipsoa, fondata nel 1970, è la Business School di Wolters Kluwer Italia, multinazionale olandese presente in Italia con riconosciuti e apprezzati marchi nel campo dell’editoria specializzata, del software e dell’informazione professionale. Oltre all’Italia, il Gruppo vanta la presenza di prestigiose Business School in altri Paesi europei tra i quali Francia, Belgio, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Germania. L’esperienza e le competenze di un brand leader nei mercati di riferimento, la completezza dell’offerta formativa, l’indiscussa qualità del corpo docente e una metodologia didattica fortemente operativa, fanno della Scuola la best choice per la formazione e l’aggiornamento di coloro che desiderano stare al passo con un contesto normativo, economico e finanziario in continua evoluzione.

Oltre 40 anni di esperienza nella formazione di professionisti e aziende.  600 corsi e seminari, 40 Master di specializzazione, 1 Master full time. Oltre 10.000 partecipanti ogni anno. Più di 3.000 docenti con qualificata esperienza professionale e didattica. Formazione in aula, e-learning e su misura. Presenza su tutto il territorio nazionale. Oltre 200 progetti formativi finanziati attraverso i Fondi Interprofessionali in un anno. Network internazionale. Partnership con Enti, Associazioni di categoria e Ordini professionali. Competenza e professionalità dello staff della Scuola



TOP LEGAL

Top Legal, il primo mensile italiano del mercato legale, è dal 2010 media partner di ELSA Italia. A tutti i soci di ELSA in Italia è data la possibilità di abbonarsi alla rivista ad un costo veramente modico all’anno per un totale di 10 numeri. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento in formato digitale.

Per maggiori scrivi a treasurer@elsa-italy.org.
Visita il sito di Top Legal www.toplegal.it.