PATRON di ELSA Trento

DSCN0347

Il professor Rodolfo Sacco, antesignano della comparazione giuridica ed autore delle celebri “Tesi di Trento”, in occasione della XLVIII ASSEMBLEA NAZIONALE di ELSA Italia tenutasi a Trento, ha ricevuto dalla nostra Associazione il titolo di Patron della sezione trentina di ELSA.

DSCN0348

È stato un grande onore realizzare, in occasione di un momento così importante per la vita associativa, quale l’Assemblea Nazionale, un conferimento di tale prestigio, che da anni era in programma.

Il Professore emerito di diritto civile dell’Università di Torino, nonché docente di Antropologia giuridica presso il nostro prestigioso Ateneo, nonostante la sua ammirabile età, ha accettato la nostra proposta e ha arricchito con la sua illustre presenza la tradizionale Serata di Gala tenutasi durante l’Assemblea Nazionale.

Con grande modestia ed ospitalità, ci ha ricevuti nel suo studio nel novembre dello scorso anno per la consegna della targa di ELSA Trento attestante la sua vicinanza all’Associazione e la nostra stima più profonda.

Il Consiglio Direttivo di ELSA Trento é molto orgoglioso di annoverare tra i propri Membri una figura di tale prestigio, che ha posto le basi della tradizione comparatista che caratterizza in maniera così pregnante la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *