• elsatrento@elsatrento.org

PRESIDENZA E SEGRETERIA

PRESIDENTE

Il Presidente è il rappresentante legale dell’Associazione e svolge le sue funzioni lungo due direttive:

  1. Board Management: dirige le attività, presiede il Consiglio Direttivo Locale, sovrintende all’attuazione delle deliberazioni assunte, coordina e guida le risorse umane a disposizione nel Consiglio Direttivo, assume le decisioni di pianificazione e di gestione, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
  2. External relations: gestisce i rapporti con i partners e gli sponsors esterni all’Associazione, come ONG, azienda, studi legali, istituzioni, ecc, mantenendo i rapporti con gli Alumni ELSA. Si occupa inoltre dell’opera di fundraising, insieme al VP Marketing.

 

Benedetta Del Piccolo

III anno del corso di diritto comparato, europeo e transnazionale

Ama scrivere, leggere e viaggiare. Ha una debolezza per i musical e le commedie romantiche. Sogna di diventare magistrato, specializzandosi nell’ambito della tutela minorile.

 

 

SEGRETARIO GENERALE

Il Segretario Generale è colui che cura i rapporti dell’Associazione con i Soci ed il Network di Elsa. Infatti, attraverso la gestione del Libro Soci, l’aggiornamento della mailing list e lo svolgimento dell’attività di divulgazione, il Segretario Generale rende pubbliche le decisioni e le iniziative del Consiglio Direttivo. Ulteriormente, esso custodisce il Libro verbali dell’Assemblea e vigila sulla corretta applicazione dello Statuto e delle fonti associative.

 

Nicolò Barbini

III anno del corso in diritto comparato, europeo e transnazionale

Oltre a musica e letteratura, è appassionato di diritto internazionale e filosofia. In futuro vorrebbe svolgere l’attività di ricercatore e professore universitario.