Scandali finanziari e giustizia penale. Esperienze a confronto

locandina conferenza 16 ottobreCari soci e non,

nonostante l’anno accademico sia agli sgoccioli, vogliamo proporvi una nuova, entusiasmante conferenza, dedicato ad un tema al quale sempre più giuristi dedicano la loro attenzione. Quello dei cosiddetti “scandali finanziari” è un fenomeno complesso, che arriva non solo a condizionare le scelte di tutti noi in quanto attori più o meno consapevoli del sistema economico, ma anche talvolta ad incrinare la fiducia che riponiamo nella nostra classe dirigente.

Di questo discuteranno con noi il professor Luigi Stortoni, Ordinario di Diritto penale presso l’Università di Bologna, e il dottor Vincenzo Picciotti, giudice presso il Tribunale di Lodi e già Pubblico ministero presso la Procura di Parma negli anni in cui quell’ufficio giudiziario si è ritrovato ad agire in prima linea nell’ambito del caso Parmalat. L’incontro sarà introdotto e moderato dal professor Alessandro Melchionda, docente che molti di noi hanno avuto modo di ascoltare durante i corsi di Diritto penale e Diritto penale dell’economia. L’evento si svolgerà in facoltà, precisamente in Sala conferenze, martedì 7 maggio a partire dalle 17.

Sappiamo bene che questo è un periodo intenso di studio e di esami, lo è anche per noi, ma siamo altrettanto consapevoli di offrirvi, questa volta come molte altre volte, un’occasione davvero importante per confrontarci con esponenti di sicuro valore nel mondo del diritto e per parlare di diritto fuori dalle aule di lezione! Speriamo di avervi convinto, e vi aspettiamo numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *